PlayStation Network offline nella notte: i problemi sono ora stati risolti

PlayStation Network offline nella notte: i problemi sono ora stati risolti
di

Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 luglio sono stati segnalati numerosi problemi al PlayStation Network. I giocatori risultavano impossibilitati a giocare online ai propri giochi preferiti, tra i quali Fortnite, Overwatch e Destiny 2

Segnalati anche numerosi problemi di accesso agli altri servizi di rete e alle applicazioni, come Netflix e PlayStation Video. "Potresti avere alcune difficoltà nel lancio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere i problemi il più presto possibile, ti ringraziamo per la pazienza", recitava la pagina dello stato di servizio del PlayStation Network.

I servizi sono risultati inaccessibili dalla tarda serata di ieri sera fino alle ore 2:00/3:00 circa di questa notte, quando finalmente è ritornato tutto a funzionare. I problemi sono ora definitivamente risolti, e la pagina di stato segnala tutto online e funzionante. Una manutenzione risultava effettivamente in programma, ma sarebbe dovuta cominciare alle 6:00 di questa mattina e terminare solo mezz'ora dopo.

Avete avuto problemi anche voi? Non è la prima volta che si verificano dei disservizi al PlayStation Network questo mese. È successo pure qualche settimana fa, nella notte tra il 12 e il 13 luglio, in concomitanza con il lancio della Stagione 5 di Fortnite Battaglia Reale. Anche in quel caso, fortunatamente, l'ora tarda ha contribuito a limitare i disagi, ma sono comunque stati tantissimi i giocatori impossibilitati ad accedere alle funzionalità di rete dei loro titoli preferiti.

PlayStation Network offline nella notte: i problemi sono ora stati risolti