PlayStation Network: Sony difende l'offerta dei titoli gratuiti

di

"A caval donato non si guarda in bocca": questo dovrebbe essere il motto da tenere in mente quando una compagnia offre contenuti gratuiti ai propri utenti. Eppure qualcuno ha avuto da ridire sull'offerta "Welcome Back" di Sony Computer Entertainmet, organizzata per ringraziare i giocatori Playstation 3 della pazienza avuta per quasi un mese, periodo nel quale il PlayStation Network è rimasto completamente offline. L'iniziativa permetterà di scaricare gratis 2 titoli per PlayStation 3 e 2 titoli per PlayStation Portable da una lista di cinque e quattro giochi rispettivamente, che includono InFAMOUS, Little Big Planet, Dead Nation e Wipeout HD. Alcuni giocatori hanno contestato il fatto che chi ha già scaricato in passato i seguenti giochi, non ha alcuna alternativa: a rispondere alle critiche c'è il community manager di SCEE Nick Caplin sulla pagine del PlayStation Blog.

"Abbiamo pensato molto a lungo nel realizzare una lista di titoli di qualità su Blu-ray invece che proporre semplici giochi scaricabili sul PSN. La media metacritic per tutti questi software è al di sopra dell'84%. Sfortunatamente, con una base d'utenza di 77 milioni di persone, è davvero difficile poter accontentare tutti."
Alcuni giocatori hanno anche contestato l'offerta che mette a disposizione un mese gratuito del servizio PlayStation Plus: dopo il termine della promozione, i contenuti scaricati gratuitamente non potranno più essere utilizzati, se non iscrivendosi al programma.
"Sfortunatamente, il PS Plus funziona così. Ma se considerate che avete un sacco di contenuti gratuiti per ben 30 giorni, avrete un mese davvero pieno di titoli a cui giocare."
Maggiori informazioni sull'offerta Welcome Back sono disponibili al seguente indirizzo: link.