PlayStation Network, Steam ed Epic Games Store in down, Akamai ha risolto il problema - Aggiornata

PlayStation Network, Steam ed Epic Games Store in down, Akamai ha risolto il problema
di

Alcuni dei principali store di videogiochi sembrano attualmente in down. Nel momento in cui scriviamo PlayStation Network, Steam ed Epic Games Store sono completamente inaccessibili e i relativi siti riportano errori legati ai DNS.

AGGIORNAMENTO: Akamai sembra aver risolto il problema e continuerà a monitorare la situazione: "Abbiamo implementato un fix per il problema e basandoci sulle attuali osservazioni, il servizio è ripreso normalmente. Continueremo a monitorare la situazione per assicurarci che l'impatto sia stato mitigato".

I problemi sono iniziati circa un'ora fa e al momento non sembrano trovare soluzione di continuità. Oltre ai già citati PlayStation Network, Steam ed Epic Games Store, le difficoltà stanno coinvolgendo altri grandi portali e servizi come quelli di Airbnb, LastPass, TikTok e UPS: stando ai vari report emersi su Twitter l'origine del disservizio sembra essere imputabile ad Akamai, uno dei più grandi network del mondo. In un recente aggiornamento l'azienda ha dichiarato: "Siamo a conoscenza di un problema emergente con il servizio Edge DNS. Stiamo indagando attivamente sul disservizio".

Nel frattempo anche Epic ha segnalato il problema ai propri utenti: "L'Epic Games Store/Launcher è attualmente interessato da un problema Internet più ampio che interessa una gamma di servizi online. Forniremo un aggiornamento quando i giocatori potranno tornare ad utilizzare lo Store normalmente". Valve e Sony non si sono ancora pronunciate. Come sempre vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi della questione.

FONTE: engadget
Quanto è interessante?
9