PlayStation Now si evolve: 1080p in arrivo per i giochi riprodotti in streaming

PlayStation Now si evolve: 1080p in arrivo per i giochi riprodotti in streaming
di

Con un messaggio condiviso sui social, Sony annuncia un'importante novità per tutti gli abbonati a PlayStation Now. Entro breve, gli iscritti al servizio potranno riprodurre i giochi in streaming sui dispositivi supportati alla risoluzione massima di 1080p.

Il post pubblicato su Twitter dai diversi profili social ufficiali della divisione videoludica di Sony spiega infatti che "a partire da questa settimana, su PlayStation Now verrà introdotto il supporto per lo streaming a 1080p nei giochi compatibili. Il rollout di questa funzione si completerà nel corso delle prossime settimane in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, nei mercati dove è disponibile PS Now".

PS Now è disponibile in Italia dal 2019 e, come in tutti gli altri mercati dove è stato lanciato questo servizio, fino ad oggi consentiva lo streaming dei videogiochi alla risoluzione massima di 720p. Il passaggio alla risoluzione 1080p che definisce lo standard Full-HD è un intervento richiesto a gran voce dagli abbonati nel corso di questi anni, ma con l'ostacolo rappresentato dall'aumento della banda passante e del traffico dati da gestire, con conseguente impatto sulla latenza e sulla stabilità del servizio.

La notizia del potenziamento di PS Now, curiosamente, giunge a poche ore di distanza dall'annuncio della rinnovata partnership tra Sony e Microsoft sul Cloud Gaming, con le parole entusiastiche di Jim Ryan sui benefici che questa collaborazione potrà portare a tutta la community PlayStation e oltre.