Playstation Now è ufficialmente in arrivo su PC

di

Dopo i rumor delle scorse settimane, Sony ha annunciato ufficialmente, tramite un post su PlaystationBlog, che il servizio di cloud gaming Playstation Now è in arrivo su Windows PC e Mac, prima in diversi Paesi europei e subito dopo in Nord America.

Con questa decisione, sono in arrivo su PC molte delle celebri esclusive Sony, fra cui i brand di Uncharted, God of War e Ratchet and Clank, insieme agli amati titoli PS3 come The Last of Us o Journey.

Sony ha inoltre annunciato una seconda novità, correlata all'arrivo di PS Now su PC: l'azienda giapponese introdurrà nel mercato l'adattatore USB wireless del DualShock 4, il quale approderà nei negozi a partire dalle prime settimane di settembre ad un prezzo retail consigliato di $24.99. Questo dispositivo permetterà di collegare senza fili il proprio DualShock 4 ad un PC o Mac, permettendo di godere di tutte le feature del pad senza limitazioni. Potrà essere inoltre utilizzato per il Remote Play su PC e Mac, anche se in questo caso non rappresenta una componente obbligatoria, poichè è possibile collegare semplicemente il pad con un cavo USB.

Di seguito, i requisiti raccomandati per poter utilizzare PS Now su PC:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10
  • 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10 o superiore
  • 300 MB o superiore; 2 GB o superiore
  • Scheda audio; porta USB

Per giocare a PS Now è inoltre necessaria una velocità di connessione di 5Mbps, ed è consigliata via cavo per un'esperienza ottimale. Sony ha dichiarato che annuncerà presto una data ufficiale per l'arrivo del servizio in Nord America. Per maggiori informazioni e per consultare la lista completa dei titoli offerti dal servizio, potete visitare il sito ufficiale di PS Now.

Playstation Now è ufficialmente in arrivo su PC