PSPLUS

PlayStation Plus: che fine ha fatto l'annuncio dei giochi Premium ed Extra di ottobre?

PlayStation Plus: che fine ha fatto l'annuncio dei giochi Premium ed Extra di ottobre?
di

Questa settimana, puntualissima come sempre, Sony ha annunciato i nuovi Giochi Mensili gratis per PlayStation Plus di ottobre 2022, che potranno essere scaricati da tutti gli abbonati a partire da martedì prossimo. Contrariamente alla volta precedente, tuttavia, la casa giapponese non ha presentato pure i nuovi giochi per Extra e Premium.

Mercoledì 28 settembre, dopo aver presentato i giochi gratis di ottobre (Hot Wheels Unleashed, Injustice 2 e Superhot), Sony ci ha lasciato con il seguente messaggio: "La lineup del catalogo dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di ottobre verrà rivelata entro la fine del mese". Il mese di settembre, tuttavia, è terminato senza alcun annuncio, lasciando prevedibilmente un pizzico di insoddisfazione. Certo viene il dubbio che con "this month" si intendesse in realtà ottobre, anche se l'annuncio è avvenuto di fatto a settembre.

Niente da fare quindi, per scoprire i nuovi giochi PS4 e PS5 per PlayStation Plus Extra e i nuovi classici per Premium dobbiamo continuare a pazientare, anche se non sappiamo per quanto tempo. L'unica certezza è relativa alla loro data di lancio: i cataloghi di Extra e Premium si aggiornano sempre il terzo martedì del mese, dunque possiamo attenderli per il 18 ottobre. Se così fosse, allora l'annuncio potrebbe avvenire il mercoledì immediatamente precedente, ovvero il 12 ottobre. Per fortuna i titoli da giocare nel frattempo non mancano affatto: la selezione è vastissima e a settembre si è arricchita con prodotti del calibro di Deahtloop, Assassin's Creed Origins e Watch Dogs 2, oltre a classici come Syphon Filter 2 e la serie Sly.

Quanto è interessante?
6