PlayStation Plus batte Game Pass (e non solo) in USA, secondo un sondaggio

PlayStation Plus batte Game Pass (e non solo) in USA, secondo un sondaggio
di

Sono sempre di più i videogiocatori che scelgono di affidarsi ai servizi per fruire della propria passione preferita. I principali produttori di console e le altre aziende del settore lo sanno fin troppo bene, dunque continuano a puntare su questo segmento.

Ad oggi, la scelta è incredibilmente vasta ed è in grado di appagare le esigenze di qualsiasi tipo di fruitore.. ma vi siete mai chiesti qual è il servizio scelto più frequentemente? È davvero difficile dirlo in mancanza di dati ufficiali per ognuno di essi, ma un sondaggio di Statista presentato da Augusta Free Press ha tentato di dare una risposta a questa domanda, seppur contestualizzata al solo mercato USA

L'agenzia ha intervistato un totale di 1099 videogiocatori statunitensi, chiedendo loro quali sono i servizi nei quali hanno investito il proprio denaro nel corso dell'ultimo anno. Nel campione selezionato, l'accoppiata PlayStation Plus/Now è risultata essere quella di maggior successo, dal momento che il 41% dei giocatori intervistati ha scelto almeno uno dei due. Seguono Amazon Prime/Luna con il 39%, Xbox Game Pass/Live Gold con il 37%, Google Play Pass con il 37%, Netflix Games con il 33% e così via. Il grafico in calce a questa notizia fornisce una panoramica completa.

Le percentuali all'interno dell'intera popolazione di gamer, chiaramente, potrebbero essere differenti, dal momento che, per quanto rappresentativo, il campione scelto è comunque limitato. Sondaggi del genere vanno sempre guardati con occhio critico e mai presi per certezza assoluta. Bisogna inoltre considerare che PlayStation Plus è andato incontro ad una profonda ristrutturazione in queste settimane, inglobando Now e variegando la sua offerta con tre differenti tier: l'impatto di questa novità non è visibile nel sondaggio.

L'unico dato davvero certo, è rappresentato dal totale di 47,6 milioni di abbonati a PlayStation Plus (in tutto il mondo) fornito da Sony durante l'ultimo report finanziario. A proposito di Plus, avete già visto quali sono i giochi gratis di agosto 2022 per PS4 e PS5?

PlayStation Plus batte Game Pass (e non solo) in USA, secondo un sondaggio