PlayStation Plus: giochi in formato NTSC a 60Hz in arrivo in Europa, conferma Sony

PlayStation Plus: giochi in formato NTSC a 60Hz in arrivo in Europa, conferma Sony
di

Il nuovo PlayStation Plus ha da subito consentito di accedere ai giochi PS1 e PSP in formato NTSC a 60Hz negli USA, un privilegio che fino ad oggi non è stato esteso da Sony ad altre regioni, inclusa l'Europa dove da oggi è finalmente disponibile il rinnovato servizio in abbonamento.

La casa nipponica ci ha tenuto a precisare che le versioni NTSC della "maggior parte" dei classici PS1 e PSP arriveranno anche al di fuori degli Stati Uniti, così da permettere ad un bacino di utenza più esteso di godersi i titoli a 60Hz.

"Stiamo pianificando di implementare le opzioni NTSC per la maggior parte dei giochi classici offerti nel piano PlayStation Plus Premium e Deluxe in Asia, Europa, Medio Oriente, India, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda", recita il cinguettio di Sony che vi abbiamo riportato in calce. Al momento non è chiaro se ci saranno differenze di localizzazione rispetto alle versioni PAL attualmente disponibili in queste regioni. Sarà quindi necessario attendere ulteriori aggiornamenti dalla casa nipponica, anche in merito all'elenco dettagliato dei giochi che verranno distribuiti nel formato NTSC.

Nel frattempo, non è sfuggito all'attenzione dell'utenza che un gioco è stato silenziosamente rimosso da Sony dal catalogo di PS Plus Premium ed Extra.