di

A giudicare dalle segnalazioni reperibili in rete, Sony Interactive Entertaiment si sta preparando ad incrementare il prezzo delle sottoscrizioni a PlayStation Plus in Giappone e alcuni paesi europei, tra cui l'Italia. Le modifiche entreranno in vigore il prossimo 1 agosto e i tagli dell'abbonamento interessati varieranno da stato a stato.

Tra i paesi europei interessati dall'aumento figurano Italia, Francia, Germania, Svezia e Svizzera. Nei primi tre, tra cui il nostro, verrà incrementata solamente la sottoscrizione da un mese, che passerà da 7,99 euro a 8,99 euro. Nessun cambiamento per gli altri due tagli, che continueranno ad ammontare a 24,99 euro (tre mesi) e 59,99 euro (12 mesi). In Svezia e in Svizzera, invece, aumenteranno tutte e tre le tipologie di abbonamento.

Nel paese del Sol Levante, invece, il prezzo della sottoscrizione a PS Plus da un mese passerà da 514 yen (4,25 euro) a 850 yen (7,02 euro), mentre quella da tre mesi da 1.137 yen (11,05 euro) a 2.150 yen (17,77 euro). Nessuna modifica, invece, per il taglio annuale.

Avete tempo fino al 31 luglio per acquistare l'abbonamento mensile al prezzo attuale. Il giorno successivo entrerà in vigore l'aumento a 7,99 euro. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Sony ha recentemente annunciato i giochi gratis di giugno 2019 (Borderlands: The Handsome Collection e Sonic Mania), che debutteranno nella Instant Gaming Collection martedì 4 giugno.

Quanto è interessante?
17