PlayStation Plus, Sony chiarisce i termini di servizio sui contenuti premium

di

Sulle pagine del PlayStation Blog, Sony Computer Entertaiment fa chiarezza sul destino dei contenuti esclusivi scaricati tramite le offerte del PlayStation Plus, una volta che la sottoscrizione giunge al termine. I contenuti premium, come Temi dinamici avatar e contenuti extra (come il Club privato poer Home) scadranno al termine dell'abbonamento, mentre gli add-on dei giochi non sono inclusi in questa clausola.
James Thorpe di Sony fa dunque oggi più chiarezza sui termini di servizion di playStation Plus: "Gli elementi di gioco premium di cui si parla nei “Termini di servizio e Condizioni d’uso” non si riferiscono ai contenuti scaricabili. Per fare un esempio, il nuovo Club privato membri di PlayStation Home è uno di questi elementi e stiamo lavorando con gli sviluppatori per cercare di fornirvi altri elementi premium in alcuni giochi. Quando saremo in grado di farlo, questi scadranno al termine del vostro abbonamento Plus (come specificato nei “Termini di servizio e Condizioni d’uso”)."

"Le espansioni sono una cosa diversa rispetto agli elementi di gioco premium. "Espansione" è un termine generico per descrivere i contenuti extra, che al momento comprendono i contenuti scaricabili. Per adesso, le espansioni e i contenuti scaricabili non scadono allo scadere dell'abbonamento. Se questa condizione dovesse cambiare in futuro (cosa che non crediamo succederà), le modifiche non saranno retroattive e si applicheranno solo ai contenuti scaricati a partire da quel momento.

Gli elementi di gioco premium, le espansioni e i contenuti scaricabili non fanno parte dei contenuti mensili essenziali. Mi scuso nuovamente se il mio post in occasione del lancio di Plus non era corretto, è stato un errore commesso in buona fede durante il periodo frenetico dell'uscita di Plus.

Spero che questo abbia chiarito tutti i dubbi a proposito dei contenuti scaricabili. Colgo comunque l'occasione per dirvi che stiamo lavorando sodo per riuscire a offrirvi gli elementi di gioco premium, le espansioni e i contenuti scaricabili il più spesso possibile."