PSPLUS

PlayStation Plus: Spartacus è realtà, tante novità da giugno, ecco cosa cambia

di

Ci siamo! Dopo mesi di rumor e speculazioni, rispettando le tempistiche indicate da vari giornalisti e insider, Sony ha annunciato ufficialmente il nuovo abbonamento PlayStation Plus, servizio con più fasce di prezzo che andrà a rivoluzionare (e in parte unificare) PlayStation Plus e PlayStation Now.

Iniziamo chiarendo che il nuovo abbonamento PlayStation Plus non è la risposta di Sony a Xbox Game Pass, dal momento che la casa giapponese non aggiungerà al catalogo i nuovi giochi in uscita al day one, a differenza di quanto accade con le esclusive Xbox e con altri titoli terze parti disponibili al lancio su Game Pass, pensiamo ad esempio a Back 4 Blood e Tunic.

Da giugno 2022, PlayStation Plus proporrà tre diversi livelli di abbonamento denominati Essentials, Extra e Premium

PlayStation Plus Essentials - 8.99 euro al mese o 59.99 euro l'anno

  • Due giochi gratis al mese
  • Sconti esclusivi
  • Spazio Cloud per i salvataggi
  • Accesso al multiplayer online

PlayStation Plus Extra - 13.99 euro al mese o 99.99 euro l'anno

Tutti i vantaggi citati in precedenza con l'aggiunta di un catalogo giochi composto da oltre 400 titoli da scaricare giocabili su PS4 e PS5, tra cui blockbuster targati PlayStation Studios e giochi third party.

PlayStation Plus Premium - 16.99 euro al mese o 119.99 euro l'anno

Tutti i vantaggi citati in precedenza con l'aggiunta di una libreria fino a 340 giochi tra cui classici della libreria PlayStation PS1, PS2 e PSP, oltre ad una selezione di giochi per PlayStation 3 giocabili in streaming su PS4, PS5 e PC. Gli abbonati Premium potranno accedere anche alle demo di una selezione di giochi nuovi, i titoli non sono stati ancora rivelati.

Di fatto il piano Essentials offre gli stessi contenuti dell'abbonamento attuale, con gli stessi benefit, si aggiungono però i piani Extra e Premium con un catalogo di giochi accessibile via download e streaming nel caso del piano Premium.

Il nuovo abbonamento PlayStation Plus debutterà a giugno in Asia, Stati Uniti ed Europa e arriverà in seguito in altri paesi. Maggiori dettagli sui contenuti e sui giochi verranno diffusi più avanti.

Quanto è interessante?
23