PlayStation da record, è il miglior anno di sempre per la divisione gaming di Sony

PlayStation da record, è il miglior anno di sempre per la divisione gaming di Sony
di

Sony festeggia le 7.8 milioni di console PS5 distribuite al 31 marzo 2021, un risultato al di sopra delle aspettative con 200.000 unità in più distribuite rispetto alle previsioni, ma c'è di più perchè l'anno fiscale terminato a marzo è stato il migliore di sempre per la divisione Game and Network.

Durante l'anno fiscale (dal primo aprile 2020 al 31 marzo 2020) sono state venduti 338 milioni di videogiochi per PlayStation, il 65% dei quali in formato digitale tramite PlayStation Store (circa 220 milioni) dato in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale, inoltre il 17% dei giochi PlayStation venduti sono First Party, ovvero pubblicati da PlayStation Studios.

Crescono anche gli utenti attivi sul PlayStation Network con 114 milioni di giocatori registrati, gli abbonati a PlayStation Plus salgono invece da 41.5 milioni a 47.6 milioni. Lo scorso anno la divisione Game and Network di Sony Corporation ha generato entrate per 24.4 miliardi di dollari e profitti operativi per 3.15 miliardi, il miglior risultato di sempre per il brand PlayStation.

Per l'anno fiscale in corso (iniziato il primo aprile) Sony ha aumentato del 9% le previsioni di vendita, la domanda per PlayStation 5 è ancora molto alta in tutto il mondo e con l'aumento della produzione i regimi di vendita dovrebbero aumentare rapidamente.