PlayStation sale a bordo della flotta Costa

di

Costa Crociere e Sony Computer Entertainment Italia annunciano una partnership che per la prima volta al mondo porterà PlayStation in navigazione. PLAYSTATION®3 e PlayStation®2 saliranno a bordo delle navi della Compagnia italiana n.1 in Europa. La novità principale è rappresentata dal "PlayStation World", un'area delle navi dedicata esclusivamente a PS3. Ma l'intrattenimento targato PlayStation sarà disponibile anche in cabina, nelle aree piscina con maxi schermo e nei club per bambini e ragazzi. In più gli oltre 1 milione di Ospiti che ogni anno scelgono una vacanza con Costa avranno a disposizione le ultime novità dei più apprezzati videogame. E per tutti coloro che volessero continuare l'esperienza di intrattenimento anche a fine crociera, è prevista la possibilità di acquistare a bordo i prodotti del catalogo PlayStation.

La partenza dell'iniziativa è fissata per maggio e giugno 2009, quando entreranno in servizio le nuove navi Costa Luminosa (destinata alle crociere in Nord Europa) e Costa Pacifica (in navigazione nel Mediterraneo), e si estenderà poi, con modalità diverse, alle altre 12 navi della flotta italiana. Oltre alle console PS3 e PS2 disponibili sulla flotta Costa, 4 postazioni PS3 saranno allestite nel Palacrociere, il terminal di Savona gestito direttamente da Costa Crociere.

"Da più di 13 anni PlayStation anticipa le esigenze del proprio pubblico. Con PS2 e PS3 abbiamo portato nelle case dei nostri utenti innovazione e intrattenimento" - ha dichiarato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia. "Oggi, grazie a Costa Crociere, siamo pronti a portare il dinamismo e la tecnologia del nostro brand in tutti i mari del mondo".


"Costa Crociere è stata la prima compagnia in Italia e in Europa a trasformare la crociera in una vacanza divertente adatta a tutti, costruendo navi sempre più innovative, all'avanguardia, in grado di offrire spazi e servizi per soddisfare le esigenze di una clientela moderna e internazionale. Dopo il simulatore di auto da Gran premio, quello di Golf, il cinema in 4D, questo accordo ci permetterà di offrire ai nostri Ospiti, in esclusiva mondiale, anche PlayStation, un vero e proprio oggetto di culto per tutti gli appassionati di videogame" - ha dichiarato Andrea Tavella, Direttore Sales & Marketing Italia di Costa Crociere.

Il "PlayStation World", disponibile su Costa Luminosa e Costa Pacifica, è una novità assoluta per una nave da crociera, e sarà un'area interamente dedicata al videogaming di ultima generazione, attrezzata esclusivamente con PlayStation 3, il sistema di intrattenimento multimediale di casa Sony.

Gli Ospiti di Costa Luminosa potranno divertirsi con PlayStation 3 anche comodamente in cabina, attraverso il servizio "PlayStation on demand", che consentirà ai passeggeri di assicurarsi PS3 per tutta la durata della navigazione.

I più giovani potranno divertirsi con PlayStation 2 nello Squok Club, dedicato ai bambini, e nel Teen Club, dedicato ai ragazzi, aree che verranno attrezzate per offrire il massimo dell'interazione grazie alla linea dei "Social Game", videogiochi quali Buzz!™, dedicato al mondo dei quiz e SingStar®, al panorama musicale, che riuniscono famiglia e amici attorno alla console, per spassose sfide in compagnia.

L'intrattenimento proseguirà anche al calar del sole, con le serate a tema "PlayStation Nights" sui maxi schermi da 18 m² delle piscine principali di 4 navi della flotta, che possono essere utilizzate in tutte le stagioni grazie a una copertura mobile di vetro. Gli Ospiti potranno divertirsi cantando con SingStar e mettendo alla prova cultura e abilità grazie a Buzz!.

Un vero concentrato di tecnologia e intrattenimento al servizio della clientela più attenta ed esigente, che scatenerà l'entusiasmo dei fan dei videogame di tutte le età.