PlayStation Showcase: dopo 24 ore, quello di God of War Ragnarok è il trailer più visto

PlayStation Showcase: dopo 24 ore, quello di God of War Ragnarok è il trailer più visto
di

Ancora non si sono esaurite le discussioni generate dal PlayStation Showcase del 9 settembre, durante il quale Sony ha sorpreso i suoi giocatori annunciando nuovi giochi e mostrando in azione alcuni dei titoli più attesi in assoluto.

Nonostante alcuni malumori, dovuti principalmente al poco spazio concesso al gameplay vero e proprio (ne ha parlato in maniera molto più approfondita Francesco Fossetti nella sua analisi del PlayStation Showcase), i trailer stanno riscontrando un grande successo su YouTube. L'analista indipendente BenjiSales ha quindi ben pensato di effettuare un'indagine per scoprire qual è il filmato più visto in assoluto nelle prime 24 ore dai videogiocatori sulla piattaforma streaming di Moutain Views.

A quanto pare, con oltre 10 milioni di visualizzazioni, è il gameplay trailer di God of War Ragnarok il più visto del PlayStation Showcase, seguito a ruota dal trailer dell'annuncio di Marvel's Spider-Man 2 con oltre 9 milioni di visite e il reveal trailer di Marvel's Wolverine con 7 milioni.

  • God of War Ragnarok - 10+ milioni
  • Marvel's Spider-Man 2 - 9+ milioni
  • Marvel's Wolverine - 7 milioni
  • KOTOR Remake - 3+ milioni
  • Gran Turismo 7 - 1+ milioni
  • Forspoken - 1 milioni

Per la sua analisi, BenjiSales ha preso in considerazione, oltre ai filmati caricati sui canali ufficiali di PlayStation, anche tutti gli upload effettuati da profili esterni (ad esempio IGN) con più di 100 mila visualizzazioni l'uno. Sul solo canale di PlayStation il più visto è il trailer di Spider-Man 2, dunque God of War Ragnarok ha vinto poiché ha raccolto visualizzazioni su una rosa di canali più ampia. BenjiSalses ha inoltre confessato di aver tenuto volutamente fuori dai conteggi il trailer di GTA 5, poiché gli è venuto a noia dopo averlo visto "un miliardo di volte nell'ultima decade".