PlayStation: Sony è pronta a portare le sue IP più famose su mobile, anche in Cina

PlayStation: Sony è pronta a portare le sue IP più famose su mobile, anche in Cina
di

È nota al pubblico l'intenzione di Sony PlayStation di colonizzare il mercato PC con i porting di alcuni dei suoi giochi più famosi. Sembrerebbe però che il colosso nipponico voglia puntare molto anche sul mobile e abbia intenzione di fare enormi investimenti in tal senso.

Una serie di annunci di lavoro spuntati in rete nel corso delle ultime ore, i quali offrono posizioni presso PlayStation Global nel Regno Unito, lasciano intuire l'enorme interesse dell'azienda nei confronti del mercato mobile. Sappiamo già che nei piani di Sony vi sia lo sviluppo di videogiochi per smartphone e tablet, ma sembrerebbe che di recente tale interesse sia cresciuto sensibilmente. Analizzando con attenzione gli annunci, emerge l'intenzione di portare sul mercato mobile le proprietà intellettuali più famose dei PlayStation Studios e sfruttare la monetizzazione per i ricavi. Insomma, Sony potrebbe puntare tutto sui free to play sul modello di Fortnite Capitolo 3 e Call of Duty Mobile, entrambi grossi successi su mobile.

A rincarare la dose è poi l'insider Idle Sloth, secondo il quale Sony vorrebbe sfruttare l'arrivo di nuovi giochi targati PlayStation Mobile per arrivare prepotentemente nel mercato cinese, nel quale prodotti di questo tipo sono molto popolari e permettono di ottenere ricavi da non sottovalutare.

Sapevate Sony pubblicherà 10 game as a service entro il 2026?