PlayStation Stars: cos'è e come funziona?

PlayStation Stars: cos'è e come funziona?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Sony ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo servizio chiamato PlayStation Stars, il cui lancio è previsto entro la fine del 2022. Si tratterà a tutti gli effetti di un programma fedeltà attraverso cui l’azienda nipponica intende premiare i giocatori più attivi, ma come funzionerà esattamente questa particolare iniziativa?

Al via di questa iniziativa gratuita, una volta diventati membri, gli utenti avranno modo di aderire a campagne come tornei aperti a tutti e sfide legate ai trofei. Queste attività riguarderanno vari titoli PS5 e PS4, e faranno ottenere punti utili a riscattare ricompense legate al proprio account, tra le quali anche fondi per comprare giochi direttamente dal catalogo del PlayStation Store. A proposito di nuovi acquisti, il colosso nipponico ha poi anticipato un vantaggio per tutti gli iscritti al PlayStation Plus, che potranno guadagnare ulteriori punti aggiuntivi in relazione alle proprie spese effettuate nel negozio digitale PlayStation.

Nel caso voleste approfondire l’argomento e saperne di più su quali sono e come funzionano i collezionabili digitali, ecco il nostro articolo incentrato su PlayStation Stars con ulteriori dettagli aggiuntivi. Sulle pagine di Everyeye trovate anche la smentita di Sony riguardo al possibile collegamento fra PlayStation Stars e NFT, i gettoni crittografati e basati su blockchain al centro di discussioni e visioni divergenti tra giocatori e addetti ai lavori.