PlayStation Store: la nuova funzionalità di ricerca è ora disponibile per tutti

PlayStation Store: la nuova funzionalità di ricerca è ora disponibile per tutti
di

Sony ha reso disponibile la nuova funzionalità di ricerca dei giochi nel PlayStation Store. In questo modo, ha finalmente migliorato uno degli aspetti più criticati dall'utenza.

Il precedente sistema, che prevedeva la selezione di una lettera alla volta in una colonna e la compilazione automatica, è sempre stato considerato poco funzionale e lento. Adesso, la casa giapponese è corsa ai ripari implementando una vera e propria tastiera, accanto alla quale appaiono i titoli suggeriti in base ai caratteri digitati. È possibile scrivere con la levetta analogica, con la croce direzionale, una vera tastiera e anche con i controlli giroscopici di Dualshock 4.

Questa funzionalità risulta già disponibile per tutti i giocatori, dal momento che non ha richiesto la pubblicazione di un nuovo firmware di PlayStation 4. A giudicare dai primi commenti reperibili in rete, è stata accolta con molto piacere dalla comunità. Voi cosa ne pensate al riguardo?

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che il Firmware 6.0, comprendente correzioni ed ottimizzazioni volte a migliorare l'esperienza utente, si trova attualmente in fase Beta e verrà reso disponibile per tutti nelle prossime settimane.