PlayStation Studios assume il compositore di The Outer Worlds, Obsidian perde un veterano

PlayStation Studios assume il compositore di The Outer Worlds, Obsidian perde un veterano
di

Uno dei veterani di Obsidian Entertainment e compositore di The Outer Worlds ha annunciato di essersi trasferito ai PlayStation Studios come Supervising Sound Designer. Justin E. Bell lascia così la sponda di Microsoft per abbracciare Sony.

Bell ha passato gli ultimi undici anni con Obsidian Entertainment, ricomprendo recentemente il ruolo di Audio Director. Oltre a The Outer Worlds, il compositore ha lavorato alla colonna sonora di Grounded e di Pillars of Eternity. L'annuncio del passaggio ai PlayStation Studios è arrivato con un tweet: "Ho sempre desiderato lavorare per PlayStation...quindi è così surreale annunciare il mio nuovo ruolo nei PlayStation Studios cone Supervising Sound Designer! I sogni si avverano gente. Che privilegio unirmi a questo magnifico team". Il post è accompagnato al tema ufficiale dei nuovi studi targati Sony.

La nuova assunzione è arrivata a seguito di un annuncio di lavoro pubblicato da PlayStation su Linkedln qualche settimana fa che enfatizzava l'importanza del sound design nei giochi moderni. Apparentemente Bell si occuperà dei contenuti audio di giochi 1st e 2nd party in sviluppo per le console targate Sony.

Nelle ultime ore anche Xbox Game Studios ha annunciato l'arrivo di Kim Swift, ex sviluppatrice di Valve che lavorerà sui giochi pensati per sfruttare l'infrastruttura cloud di Microsoft.