PlayStation Vita Pets, data di uscita e nuove informazioni

di

Sony ha annunciato che PlayStation Vita Pets sarà disponibile in esclusiva per la console portatile a partire dal prossimo 4 giugno. La comunicazione è stata fatta tramite il PlayStation Blog ufficiale, in cui l'azienda ha svelato anche qualche nuovo dettaglio del gioco ispirato chiaramente alla serie Nintendogs, seppur con qualche importante differenza.

Lo sviluppatore ha spiegato infatti come l'obiettivo sia quello di unire il concept di un tradizionale gioco sui cuccioli con quello di un titolo di avventura. Il giocatore sarà accompagnato appunto dai propri amici a quattro zampe con cui intrattenere rapporti grazie all'enorme personalità che è stata donata ai cuccioli. Sono state inserite circa 10.000 frasi di parlato che permettono, almeno nell'intento dello studio, di attribuire una grande profondità alle loro personalità che si svilupperanno nel corso del gioco.
Per quanto concerne le parti adventure, quando l'utente non sarà a casa potrà andare in giro per la foresta alla scoperta della leggenda dimenticata di un re e del suo cane. Sarà quindi possibile addestrare il proprio cucciolo per fiutare i tesori nascosti, scoprire indizi e manufatti per accedere a nuove aree del mondo. È stata diffusa infine anche la copertina di PlayStation Vita Pets, che mostriamo di seguito.

PlayStation Vita Pets, data di uscita e nuove informazioni