PlayStation Vita potrebbe essere l'ultima portatile di Sony

di

Nel corso di un'apparizione all'EGX europeo, il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha speso alcune parole in merito allo stato del mercato videoludico delle console portatili e riguardo la possibilità di vedere un successore di PlayStation Vita.

Il discorso non è dei più rosei; il dirigente, infatti, fatica a credere che allo stato attuale ci sia ancora spazio per una nuova console portatile sviluppata da Sony: "È una questione delicata. Tutti possiedono un telefono portatile su cui è molto facile giocare. Inoltre i giochi per smartphone sono spesso gratuiti, o almeno le prime ore di gioco lo sono. Sono un grande fan di PlayStation Vita; abbiamo speso tantissimo tempo per progettarne ogni aspetto. I giochi basati esclusivamente sul touch screen sono divertenti, ma avere anche levette e bottoni cambia radicalmente le cose. Come molti di voi spero che la cultura del gioco su console portatili continui ad esistere, ma attualmente il clima in cui versa questo tipo di prodotti non è sano a causa della grande popolarità del gaming su mobile."

Durante l'evento un appassionato ha chiesto inoltre informazioni riguardanti un ritorno della serie Wipeout e la criptica risposta è stata: "Mai dire mai."