PlayStation Vita: Sony pensa ad un approccio "personalizzato" per le fasce di prezzo dei software

di

Il boss di PlayStation Europa, Jim Ryan, ha rivelato che Sony sta progettando di offrire diverse fasce di prezzo per il software di PlayStation Vita, in modo da contrastare efficacemente la concorrenza del mercato mobile su tablet e smartphone. La compagnia deve ancora confermare alcuni dettagli sulla vendita del software prima del lancio della console sul mercato europeo, previsto per il prossimo Febbraio. Ai microfoni di GamesIndustry.biz, Ryan ha affermato che l'intenzione della compagnia è garantire contenuti più simili alle home console, rispetto a quanto disponibile sui dispositivi mobile.

"Penso sia lecito pensare ad un approccio più personalizzato alla vendita del software, più di quanto abbiamo fatto in passato. Sarebbe sciocco e ingenuo ignorare quello che sta succedendo nel settore smartphone."
"E' inoltre un nostro compito riuscire a garantire che l'esperienza di gioco che offriamo su PS Vita sia più vicina a quella che si ottiene con le console casalinghe, che con i titoli a 0,79€ sul vostro iPhone." ha aggiunto.
"Se riusciremo a raggiungere questo obiettivo, mettendo a disposizione titoli di grande valore come Uncharted, credo che ci sia ancora la possibilità di mantenere i tagli di prezzo già esistenti."
Nel porre l'accento nelle differenze tra Vita e i vari smartphone, Ryan ha inoltre detto: "PS Vita offrirà altre funzionalità multimediali, ma è stata concepita come un dispositivo per videogiochi, eduna conseguenza perfettamente logica di ciò è che le esperienze di gioco che offre saranno disponibili sono su Vita, e saranno nettamente superiori a quanto si possa ottenere su un dispositivo che è stato pensato principalmente per altri scopi."