PSVR

PlayStation VR 2, è questo il design del nuovo visore? Spunta un brevetto di Sony

PlayStation VR 2, è questo il design del nuovo visore? Spunta un brevetto di Sony
di

Annunciato ufficialmente lo scorso febbraio, PlayStation VR 2 (o qualsiasi sarà il suo nome) è il visore per la realtà di nuova generazione che Sony sta sviluppando appositamente per PS5. Le specifiche non sono ancora note e finora abbiamo visto solamente i suoi controller, ma dal web potrebbe essere arrivato un prezioso indizio sul suo aspetto.

La redazione di DistritoXR ha infatti scovato in rete un nuovo brevetto di Sony datato 21 ottobre che sembra mostrare il design di PlayStation VR 2. Il documento e gli schemi descrivono un visore più piccolo rispetto a quello di prima generazione, privo delle rotelle di regolazione posteriori e caratterizzato da una superfice posteriore a contatto con la testa di dimensioni inferiori. Posteriormente potrebbe essere stato inserito il vociferato sistema di vibrazione del caschetto. Il design, fa notare DistritoXR, è molto simile a quello del visore in realtà aumentata che il colosso giapponese ha presentato al Ginza Park di Tokyo in occasione del trentacinquesimo anniversario di Ghostbusters.

Potete osservare anche voi gli schemi nella galleria in calce a questa notizia. Cosa ve ne pare? Specifichiamo che non è detto che il vero PlayStation VR 2 sarà uguale al visore mostrato nel brevetto, in ogni caso il timing della sua pubblicazione è decisamente sospetto. Restiamo in attesa di una presentazione ufficiale da parte di Sony.

FONTE: DistritoXR
Quanto è interessante?
7
PlayStation VR2PlayStation VR2PlayStation VR2