PlayStation VR 2 nel Q2 2022 e nuovo evento dedicato a breve: il rumor

PlayStation VR 2 nel Q2 2022 e nuovo evento dedicato a breve: il rumor
di

Sony ha approfittato della vetrina offerta dal CES per svelare le specifiche tecniche di PSVR2 e del controller Sense, fornendoci finalmente qualche nuovo dettaglio riguardante il suo visore VR di nuova generazione.

Il colosso nipponico non ha tuttavia svelato il design finale di PlayStation VR 2, né ha specificato una finestra di lancio. Secondo Daniel Ahmad di Niko Partners, Sony proporrà il suo nuovo visore alla fine del 2022, mentre l'analista taiwanese Ming-Chi Kuo di TF International Securities punta al secondo trimestre di quest'anno, quindi entro i mesi di aprile, maggio e giugno.

Le previsioni di Kuo sono state riportate su Twitter da Brad Lynch, dataminer e VR enthusiast che già in passato ha svelato in anticipo alcuni dettagli riguardanti il visore di Sony. Secondo quanto riportato all'interno di un suo recente post, Sony terrà a breve un nuovo evento incentrato sul mondo di PlayStation in cui andrà ad approfondire ulteriormente PlayStation VR 2. Si tratterebbe quindi dell'occasione per svelare gli ultimi dettagli (verosimilmente il design, il prezzo, la data di lancio, sequenze di gameplay tratte da Horizon Call of the Mountain) prima di passare definitivamente alla produzione di massa in vista del lancio. Naturalmente vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute cautele, nell'attesa che Sony faccia il suo eventuale annuncio.

Al momento rimangono alcuni dubbi sulla retrocompatibilità di PSVR 2, con Sony che per il momento non ha ancora affrontato apertamente l'argomento.