PlayStation VR ed Oculus Rift sono due successi assicurati secondo Michael Pachter

di

Michael Pachter, il famoso analista di mercato impiegato presso Wedbush Securities, ha un'opinione su tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, compresi i prossimi visori per la realtà virtuale.

Nel secondo episodio della serie Pachter Factor, che trovate in calce a questa notizia, l'analista prevede un grandioso successo per PlayStation VR ed Oculus Rift, i due dispositivi che sapranno conquistare il mercato grazie a due ragioni completamente diverse.

Secondo Pachter, Facebook investirà tantissimi soldi per fare in modo che il proprio dispositivo raggiunga un'ottima fetta di utenza, mentre Sony, che non può contare su finanze altrettanto ricche, raccoglierà comunque i frutti di una periferica di successo che venderà bene grazie all'ampia base installata di PlayStation 4, stimata dallo stesso analista attorno ai 40-50 milioni di unità al lancio del visore.

Nel filmato Pachter spiega che per poter gestire i due dispositivi è necessaria una combinazione di buone CPU e GPU, la quale non è presente nelle maggior parte delle configurazioni comprate dal grande pubblico, ma che risiede in PlayStation 4 e nell'unità esterna inclusa in PlayStation VR.

L'analista ha concluso dicendo di non sapere chi vincerà la corsa ai visori per la realtà aumentata, ma ha anche aggiunto che PlayStation VR ed Oculus Rift avranno una marcia in più su tutti i concorrenti. L'uscita dei due dispositivi è prevista per la prima metà del prossimo anno.