PlayStation VR potrebbe allungare il ciclo vitale di PS4

di

Secondo Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment, PlayStation VR potrebbe allungare ulteriormente la vita di PlayStation 4, ormai arrivata a metà del tradizionale ciclo vitale di una console.

Questa l'opinione di Jim Ryan: "PlayStation VR potrebbe assolutamente prolungare il ciclo vitale di PS4, ormai giunto alla sua metà. Tuttavia, non sono sicuro che la periferica abbia il potenziale per portare PlayStation 4 a raggiungere il grande mercato di massa, come all'epoca di PlayStation 2. E' facile dimenticare che PS2 è stata disponibile per un lungo periodo di tempo a 99 sterline mentre per PS4 è necessario spenderne 300, più altre 350 per il visore."

Ryan sottolinea come il prezzo di PlayStation VR sia assolutamente competitivo ma certamente è difficile raggiungere una grande fascia di pubblico, poichè oltre all'esborso economico necessario per il visore, è obbligatorio possedere anche una console PlayStation 4. Un spesa non propriamente alla portata di tutti, tuttavia secondo gli analisti PlayStation VR potrebbe vedere circa sei milioni di unità nell'ultimo trimestre del 2016.