PlayStation VR potrebbe costare tra i 400 e i 600 dollari al lancio

di

Lo studio di ricerca e analisi SuperData ha pubblicato le proprie previsioni riguardo il possibile prezzo di lancio deciso da Sony per il visore PlayStation VR, che secondo gli analisti dovrà necessariamente costare meno dei 599 dollari (699 euro) richiesti per Oculus Rift.

Sony non ha ancora annunciato i piani riguardo al lancio del visore, il colosso giapponese si trova oggi in una situazione di vantaggio, poichè ha potuto valutare le reazioni del grande pubblico e probabilmente decidere il prezzo finale anche in base a questo aspetto. SuperData afferma che l'azienda venderà PlayStation VR in una fascia di prezzo compresa tra 400 e 600 dollari, cifra leggermente inferiore rispetto a quella di Oculus.

Da non sottovalutare il fatto che gli utenti interessati al visore PlayStation non dovranno sborsare ulteriore denaro per potenziare la propria piattaforma, mentre lo stesso non si può dire dei futuri possessori di Oculus, che potrebbero aver bisogno di aggiornare il personal computer con nuovi componenti, necessari per permettere ai giochi VR di girare bene. Al momento la situazione è piuttosto intricata e Sony sembra non volersi sbilanciare troppo, sebbene il lancio della periferica sia previsto indicativamente per il primo semestre dell'anno.