PlayStation VR potrebbe non competere con Oculus Rift sul fronte tecnico

di

Intervistato recentemente da Polygon, il vice presidente senior di Sony Computer Entertainment ha dichiarato che PlayStation VR non punta a competere con Oculus Rift sotto il profilo tecnico.

Queste le parole di Masayasu Ito:

"Se parliamo semplicemente dell'aspetto tecnico, ammetto che Oculus Rift potrebbe essere migliore del nostro dispositivo. Tuttavia, Oculus richiede un PC molto potente per funzionare e il visore non può certo dirsi economico. Il nostro più grande vantaggio è che PlayStation VR funziona con PS4, abbiamo progettato questo device in modo che sia adatto all'uso di tutti i giorni, che sia semplice da utilizzare e che abbia un prezzo accessibile. Non è una periferica per PC di fascia premium, il nostro è un visore realizzato per il mercato di massa."

Nel momento in cui scriviamo, il prezzo di PlayStation VR non è ancora noto ma maggiori dettagli potrebbero arrivare ll 15 marzo, durante uno speciale evento stampa che si terrà in occasione della GDC di San Francisco. Per essere sempre aggiornati e non perdere nessuna notizia sul visore Sony vi rimandiamo alla nostra scheda di PlayStation VR.