PSVR

PlayStation VR2 costa troppo, analisti dubbiosi sul successo del visore

PlayStation VR2 costa troppo, analisti dubbiosi sul successo del visore
INFORMAZIONI GIOCO
di

Come sappiamo, PlayStation VR2 costa 599.99 euro, più di PlayStation 5, in vendita a 449.99 euro in versione Digital e 549.99 euro in versione Standard. Proprio l'alto prezzo del visore, secondo alcuni analisti, sarà un ostacolo al successo dello stesso.

Tra i primi a scendere in campo troviamo Benji-Sales, che nutre molti dubbi sul possibile grande successo commerciale di PlayStation VR2: "per essere onesto, penso sia una grande sfida rendere PSVR2 un prodotto di successo con questo prezzo. Per usarlo serve una console già molto costosa e inoltre verrà lanciato in un periodo di grande incertezza economica."

Anche Mat Piscatella di NPD è sulla stessa linea di pensiero: "PSVR1 venne lanciato ad un prezzo inferiore (probabilmente più alto di quello di PSVR2 adeguato all'inflazione) con una quantità di giochi ridotta e non è mai riuscito a garantire un attach rate a due cifre su PS4. Penso che accadrà lo stesso..."

ZhugeEX invece chiude con una battuta: "dopo aver comprato PlayStation VR2 dovrò entrare in una dimensione virtuale per convincere me stesso di non averlo pagato troppo."

Il sentore comunque sembra essere quello di un price point troppo alto, la percezione è che il costo d'ingresso per entrare nel mondo della realtà virtuale di Sony sembra essere molto elevato tra l'acquisto della console, del visore, dei giochi e di qualche accessorio extra.

Quanto è interessante?
3