PSVR

PlayStation VR2 esce nel 2023, 1.5 milioni di pezzi prodotti nella seconda metà del 2022?

PlayStation VR2 esce nel 2023, 1.5 milioni di pezzi prodotti nella seconda metà del 2022?
di

Durante lo State of Play del 2 giugno, Sony mostrerà tra le altre cose anche un'anteprima di alcuni giochi per PlayStation VR2 e questo ha acceso nuovamente i riflettori sul visore, ancora privo di una data di uscita. PSVR2 arriverà quest'anno oppure no? Secondo l'insider e analista Ming-Chi Kuo, PSVR2 non uscirà prima del 2023.

La fonte afferma di aver parlato con i suoi contatti in Cina scoprendo che la produzione di massa di PlayStation VR2 dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2022, con l'obiettivo di produrre 1.5 milioni di unità da distribuire al lancio nel primo trimestre del 2023, tra gennaio e marzo.

In realtà le tempistiche di lancio del visore sembrano dipendere dalle tempistiche di sviluppo dei giochi, Sony ha promesso oltre 20 titoli al debutto di PSVR2 ma non sappiamo a che punto della lavorazione siano progetti chiave come Horizon Call of the Mountain.

Rispetto alla prima versione di PlayStation VR, il nuovo visore utilizza tecnologie avanzate con componenti non semplici da reperire data la crisi di chip e dei semiconduttori, anche da questo dipende il numero di unità piuttosto basso apparentemente ordinato da Sony, i già citati 1.5 milioni di visori che verranno prodotti nella seconda metà del 2022.

Quanto è interessante?
6