PlayStation VR2: primi rumor su finestra di lancio, prezzo e versioni per il visore di PS5

PlayStation VR2: primi rumor su finestra di lancio, prezzo e versioni per il visore di PS5
di

A poche ore dall'arrivo di una ricca ondata di informazioni da parte di Sony sulle funzionalità dell'Esperienza Utente di PlayStation VR2, ecco che spuntano in rete anche le prime voci di corridoio su altri due aspetti fondamentali del dispositivo: prezzo e data d'uscita.

Ad aver svelato queste informazioni è il noto insider del mondo PlayStation conosciuto con il nickname Tidux. Stando a quanto dichiarato dall'utente attraverso il suo canale ufficiale Twitter, il visore di ultima generazione targato Sony verrà commercializzato a cavallo tra la fine del mese di febbraio e quello di marzo 2023. Tra le informazioni giunte alle orecchie di Tidux troviamo anche quelle relative al costo del dispositivo che, stando all'insider, arriverà sugli scaffali in due diverse versioni: la prima sarà comprensiva dei controller e avrà un prezzo di 499 dollari, invece la seconda includerà nella confezione il solo visore e sarà disponibile a 399 dollari. Se questi rumor dovessero trovare conferma nei prossimi annunci di Sony, significherebbe che l'azienda nipponica procederà con una strategia simile a quella vista con la prima versione del visore, i cui controller erano acquistabili anche separatamente.

In attesa di scoprire se si tratti o meno di informazioni affidabili, vi ricordiamo che Sony ha promesso novità su giochi e data d'uscita di PlayStation VR2.