PSVR

PlayStation VR2: gli scalper prendono di mira anche i preorder del visore PS5

PlayStation VR2: gli scalper prendono di mira anche i preorder del visore PS5
INFORMAZIONI GIOCO
di

L'incubo degli scalper non è ancora finito e, dopo aver dato filo da torcere per anni con PlayStation 5, Xbox Series X|S e schede video di fascia alta, questi furbetti stanno provando ad accalappiare numerose unità di PlayStation VR2 grazie ai preorder.

Come avrete sicuramente letto sulle pagine di Everyeye, nel corso delle ultime ore sono stati aperti ufficialmente i preorder di PlayStation VR2 e, sebbene molti fan siano riusciti ad accaparrarsi un visore, pare che un discreto numero di scalper abbia fatto altrettanto. Come fa notare l'analista del mercato videoludico Mat Piscatella su Twitter, su alcuni negozi online sono già spuntati i primi visori di ultima generazione Sony ad un prezzo superiore rispetto a quello consigliato. Si tratta infatti di utenti che hanno prenotato PSVR2 e che stanno vendendo la loro ricevuta ad un costo notevolmente più alto.

Come si può vedere nel tweet di Piscatella, il rialzo è di circa 200/250 dollari, dal momento che negli Stati Uniti il dispositivo viene venduto a 549,99 dollari e gli scalper stanno piazzando il prodotto anche ad 800 dollari. Insomma, la storia si ripete ed è probabile che, nel caso in cui Sony dovesse faticare ad accontentare tutti gli utenti intenzionati a piazzare un preorder, questi cederanno alle richieste degli scalper.

In attesa di scoprire come si evolverà la situazione e quante unità distribuirà Sony al lancio, vi ricordiamo che è stata annunciata la llista completa dei giochi PS4 che riceveranno un update gratis per PlayStation VR2.

Quanto è interessante?
4