PSVR

Quando esce PS VR2? Gli analisti puntano alla fine del 2022 come finestra di lancio

Quando esce PS VR2? Gli analisti puntano alla fine del 2022 come finestra di lancio
di

La presentazione delle specifiche tecniche di PlayStation VR2 ha ovviamente acceso i riflettori sul nuovo visore di Sony per PS5 e ovviamente sono in moli a voler conoscere la data di uscita, ancora completamente avvolta nel mistero.

Daniel Ahmad, celebre analista di NiKo Partners, si dice piuttosto convinto del fatto che PlayStation VR2 possa uscire alla fine dell'anno, giusto in tempo per la stagione natalizia, questo ovviamente a meno che non ci siano problemi legati alla produzione, imprevisti che potrebbero costringere Sony a rimandare l'uscita del visore al 2023. Difficile prevederlo, tra le carenze di chip e la nuova ondata di Covid che si sta abbattendo in Oriente e Occidente, non è semplice capire cosa accadrà nei prossimi mesi da questo punto di vista.

"Con 17 studi interni e l'annuncio di Horizon Call of the Mountain, è chiaro che Sony voglia assicurare fin da subito un buon supporto al nuovo visore" continua Daniel Ahmad, per poi affermare che "un buon mix tra giochi AAA ed esperienze social saranno fondamentali per PlayStation VR2."

Un vecchio rumor puntava proprio alla fine del 2022 come data di lancio di PlayStation VR2 e gli analisti si aspettano una distribuzione proprio in autunno, a meno ribadiamo di eventuali problemi e ritardi non previsti. Secondo un rumor la produzione di PlayStation VR2 inizierà molto presto e le fabbriche asiatiche sarebbero pronte per iniziare ad assemblare il visore.

Quanto è interessante?
5