Playtonic sta per entrare negli Xbox Game Studios per sviluppare il nuovo Banjo-Kazooie?

Playtonic sta per entrare negli Xbox Game Studios per sviluppare il nuovo Banjo-Kazooie?
di

Molto presto gli studi Playtonic e RARE potrebbero riunirsi sotto lo stesso tetto, a giudicare dai rumor che vorrebbero l'azienda in procinto di abbracciare la causa di Microsoft entrando a far parte della famiglia degli Xbox Game Studios.

Stando infatti alle ultime indiscrezioni e speculazioni provenienti dalla rete, gli sviluppatori inglesi di Playtonic starebbero attraversando una fase di transizione che li dovrebbe condurre verso a futura acquisizione da parte di Microsoft.

Ad alimentare queste voci di corridoio sono i membri del forum videoludico di ResetEra collegando l'apertura della nuova sussidiaria di Playtonic Games Development Limited al "ritorno all'ovile" di Ed Bryan, lo storico designer e Character Artist di RARE che ha dato forma al personaggio di Mumbo Jumbo di Banjo-Kazooie e a diverse altre creature di Viva Pinata e Donkey Kong 64, con una forte influenza sui protagonisti e sul comparto artistico dell'universo di Yooka Laylee.

In molti, quindi, ritengono che le recenti mosse compiute dai vertici di Playtonic siano propedeutiche all'annuncio dell'ingresso del team composto da veterani ex RARE tra le sussidiarie degli Xbox Game Studios: a quel punto, il coinvolgimento di Playtonic nello sviluppo del più volte chiacchierato Banjo Kazooie per Xbox Scarlett diverrebbe praticamente scontato. Qual è il vostro parere su queste ipotesi? Ritenete probabile l'acquisizione di Playtonic da parte di Microsoft (magari con annuncio previsto per l'X019 Fan Fest di Londra) o pensate che la software house inglese artefice del successo di Yooka Laylee continuerà a mantenere la sua indipendenza? Fatecelo sapere con un commento.