Playtonic smentisce l'ingresso negli Xbox Game Studios per lavorare al nuovo Banjo-Kazooie

Playtonic smentisce l'ingresso negli Xbox Game Studios per lavorare al nuovo Banjo-Kazooie
di

I recenti rumor sull'acquisizione di Playtonic da parte di Microsoft trovano una secca smentita da parte degli stessi sviluppatori inglesi: gli autori di Yooka Laylee spiegano infatti di voler rimanere indipendenti e di non essere intenzionati a entrare nella famiglia degli Xbox Game Studios.

Con una lettera aperta pubblicata su Twitter, il team britannico spegne sul nascere le indiscrezioni ribadendo la propria volontà di non diventare una sussidiaria di Microsoft (o di qualsiasi altro colosso videoludico). Quanto al rumor sullo sviluppo del nuovo Banjo-Kazooie, i ragazzi di Playtonic si dicono disponibili a collaborare per la realizzazione di un simile progetto salvo poi aggiungere che "la palla non si trova dalla nostra parte del campo", in riferimento al fatto che la proprietà intellettuale della serie appartiene interamente alla casa di Redmond.

A smentire le indiscrezioni dell'imminente annuncio dell'ingresso di Playtonic negli Xbox Game Studios ci pensa anche Ed Bryan, storico designer di RARE passato da poco tra le fila della software house di Yooka-Laylee. Dalle pagine del suo profilo Twitter, l'artista digitale che ha creato il personaggio di Mumbo Jumbo di Banjo-Kazooie ha mostrato il dettaglio di una sua vecchia borsa di Microsoft (utilizzata ai tempi del suo impegno in RARE) per spiegare in maniera scherzosa di "non aver mai avuto intenzione di utilizzarla di nuovo".

A prescindere dalla smentita di Playtonic, i rumor sullo sviluppo del nuovo capitolo di Banjo-Kazooie continuano a tenere banco sui social e sui principali forum di settore, specie in virtù dell'ormai prossima apertura dell'X019 Fan Fest che si terrà a Londra a partire dalle ore 21:00 italiane di giovedì 14 novembre.