Pokemon Art Academy: Caterina Giorgetti prova il gioco Nintendo

Pokemon Art Academy
Web Doc: Nintendo 3DS
di

Nintendo Italia ha pubblicato un video che mostra Caterina Giorgetti (illustratrice e disegnatrice) alle prese con Pokemon Art Academy: l'artista prova il gioco insieme ai suoi bambini, il risultato potete vederlo nel video pubblicato in calce alla notizia. Maggiori dettagli nel comunicato stampa riportato di seguito.

21 luglio 2014 – Imparare a disegnare per il tuo bambino non è mai stato così facile: Basta accendere il Nintendo 3DS o 2DS, impugnare il pennino e iniziare un percorso artistico insieme agli amici Pokémon con il nuovo software “Pokémon Art Academy”. Questa versione a tema Pokémon della serie Art Academy offre agli artisti in erba e ai fan dei Pokémon 40 lezioni per imparare come dipingere, abbozzare e disegnare grazie ai personaggi Pokémon più amati. Durante il corso, gli studenti di Pokémon Art Academy acquisiranno vere tecniche di illustrazione che potranno applicare anche su carta o tele reali, e potranno condividere i loro capolavori digitali con il mondo.

Caterina Giorgetti, fumettista Disney, disegnatrice e illustratrice per le più note case editrici, insegnante e mamma di Lorenzo e Carolina (6 e 4 anni), ha testato Pokémon Art Academy insieme ai suoi bambini: “Mi ha davvero sorpreso l’entusiasmo con cui i bambini si sono cimentati nella realizzazione dei Pokémon preferiti. Con grande facilità, passo dopo passo, seguendo le indicazioni del tutor, hanno realizzato dei piccoli capolavori di cui vanno molto fieri. Il segreto di Pokémon Art Academy? Insegnare attraverso uno strumento, la console Nintendo, e dei personaggi, i Pokèmon, che per i bambini sono già sinonimo di divertimento e imparare risulta davvero un gioco”.

Caterina Giorgetti ha introdotto Pokémon Art Academy ai suoi bambini mostrandogli come realizzare il più noto tra i piccoli mostri tascabili, Pikachu.