Pokémon e Carte Collezionabili abbondonate: un Blastoise Shadowless passa inosservato

Pokémon e Carte Collezionabili abbondonate: un Blastoise Shadowless passa inosservato
di

Mentre gli appassionati mettono mano all'espansione Lucentezza Siderale di Pokémon GCC, dedicata al mondo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in rete sta facendo il giro del web un breve filmato.

Sui lidi di Reddit ha infatti attirato l'attenzione di molti giocatori un video nel quale si esamina il contenuto di una scatola di metallo abbandonata. Il protagonista del filmato, che ne ha attuato il recupero, ne ha realizzato una sorta di unboxing, per mostrarne il contenuto. All'interno, tra altre cose, erano incluse anche alcune Carte Collezionabili Pokémon piuttosto datate.

Tra queste ultime, in particolare, ha fatto la sua comparsa un Blastoise Shadowless, alquanto raro e con un valore che può facilmente raggiungere cifre comprese tra i 150 e i 200 euro. Evidentemente inconsapevole di tale circostanza, l'autore del video lascia cadere con noncuranza la carta a terra, mentre esamina un decisamente meno raro Pikachu. Un gesto che con tutta probabilità ha ridotto il valore del Blastoise Shadowless, danneggiando i bordi o gli angoli della carta, e che è stato ironicamente commentato da molti utenti di Reddit.

Tra le novità più recenti, ricordiamo l'annuncio dell'espansione di Pokémon GCC dedicata a Pokémon GO, il titolo mobile di Niantic protagonista di un inarrestabile successo.