Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i leak aumentano: nessun contenuto di Platino

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i leak aumentano: nessun contenuto di Platino
di

Nonostante manchino ancora ben dieci giorni al lancio dei due remake per Nintendo Switch, diversi giocatori hanno già avuto accesso ai titoli, con conseguente diffusione di un'ampia selezione di video e immagini di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

In questa situazione, non sorprende che in rete stiano trovando diffusione leak e anticipazioni di ogni genere sull'esperienza proposta dalle due nuove avventure Pokémon per Nintendo Switch. In particolare, secondo quanto riportato, troverebbe conferma l'assenza dai due giochi di contenuti tratti da Pokémon Platino, versione ampliata degli originali Pokémon Diamante e Pokémon Perla per Nintendo DS. Nello specifico, The Pokémon Company avrebbe deciso di non inserire in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente i personaggi esclusivi e i team presenti in Pokémon Platino.

Con un Pokédex Nazionale limitato alle prime 493 creature di casa Game Freak, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente parrebbero perciò confermarsi come riproposizioni fedeli ai contenuti dei titoli originali, prive dunque di materiale aggiuntivo inedito. Una circostanza che, se confermata al Day One, si rivelerebbe ad ogni modo coerente con quanto comunicato da Nintendo e The Pokémon Company sin dal primo annuncio delle due produzioni.

In attesa del lancio dei due titoli, in programma per il 19 novembre su Nintendo Switch, sulle pagine di Everyeye trovate un ricco speciale sulle novità di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, firmato dal nostro Michele Verardi.