Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, quanto vendono? Già superato Metroid Dread

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, quanto vendono? Già superato Metroid Dread
di

L'invito di The Pokémon Company a fare ritorno alla regione di Sinnoh con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sembra essere stato raccolto senza esitazioni da moltissimi PokéFan.

A confermarlo, sono i primi dati di vendita relativi ai rifacimenti dei giochi per Nintendo DS. Secondo quanto riportato da Christopher Dring, responsabile editoriale di Games Industry, la potenza commerciale del brand Pokémon non accenna a diminuire. Per mettere i numeri in prospettiva, il giornalista videoludico prende come esempio il rapporto tra le vendite realizzate dai remake e quelle totalizzate da Metroid Dread.

Pokémon Perla Splendente, che ha venduto meno rispetto al fratello Pokémon Diamante Lucente, ha infatti già ampiamente superato il ritorno di Samus Aran in 2D. Nel Regno Unito, considerando solamente le copie retail, il rifacimento di Pokémon Perla ha infatti realizzato, nella prima settimana di commercializzazione, risultati migliori di quanto fatto da Metroid Dread in oltre sette settimane di presenza sul mercato. Il tutto, lo ricordiamo, nonostante il fatto che Metroid Dread rappresenti il miglior lancio di sempre per la serie Nintendo.

Il fenomeno dei Pocket Monster, esploso negli Anni Novanta, non sembra dunque soffrire il trascorrere dei decenni. A stuzzicare la curiosità degli Allenatori, ci penserà presto anche il nuovo Leggende Pokémon: Arceus, in arrivo a inizio 2022.

Quanto è interessante?
5