Pokémon: c'è un pizzico di Platino nei nuovi Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon: c'è un pizzico di Platino nei nuovi Diamante Lucente e Perla Splendente
di

Tra le sorprese del Pokémon Presents andato in onda nella giornata di ieri figura anche l'annuncio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, versioni aggiornate per Nintendo Switch dei due giochi che nel 2006 hanno introdotto la quarta generazione di mostriciattoli su Nintendo DS.

Il trailer ci ha mostrato un comparto grafico aggiornato per Switch, mentre la casa di Kyoto ci ha promesso una grande fedeltà al materiale originale: i giocatori di lunga data riconosceranno immeritamente i luoghi e i percorsi, dato che le proporzioni della mappa sono state mantenute, oltre che le meccaniche originali, arricchite solamente con animazioni migliori.

Eppure, sotto la superfice sembra esserci più di quanto ci è stato rivelato. Un fan molto attento ha infatti notato nel trailer dell'annuncio di Perla Splendente e Diamante Lucente la presenza di un personaggio non giocante assente nelle versioni originali di Perla e Diamante poiché introdotto in Platino. Si tratta, per la precisione, di Gracidea, che nel trailer è possibile vedere nella città di Floaroma. Secondo lui, "si tratta di un'evidenza delle aggiunte da Platino ancora più concreta della presenza di Porygon-Z nel trailer".

È quindi possibile Diamante Lucente e Perla Splendente includano elementi di loro "fratello", Platino, uscito due anni più tardi con una storia ampliata e tante novità. In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che la nuova accoppiata di giochi Pokémon vedrà la luce esclusivamente su Nintendo Switch nella seconda metà del 2021.