Pokémon GCC: l'app CardDex permette di organizzare le carte su iOS e Android

di

The Pokémon Company ha lanciato su Android e iOS l'applicazione CardDex, grazie alla quale i giocatori possono sfogliare e organizzare la propria raccolta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon utilizzando il dispositivo mobile.

Il CardDex è completamente gratuito, è in italiano e contiene un archivio di tutte le carte lanciate a partire dalla serie Sole e Luna. Utilizzando la fotocamera del dispositivo è possibile acquisire e vedere in tempo reale le carte per averle sempre a portata di mano. È inclusa, ovviamente, anche la funzione di ricerca per consultare l'archivio delle carte del GCC Pokémon, comprese quelle ancora non possedute. Le carte acquisite appaiono nell'app nella lingua selezionata dal giocatore, anche se la carta fisica è in una lingua diversa: uno strumento di traduzione che si rivelerà molto utile ai collezionisti di tutto il mondo.

L'applicazione CardDex del GCC può essere scaricata su iPhone e iPad tramite App Store e su dispositivi Android attraverso Google Play. Per l'occasione, The Pokémon Company ha pubblicato un trailer, visionabile in apertura di notizia, che mostra l'interfaccia utente e fornisce una panoramica delle funzionalità incluse.