Pokemon: Gioco di Carte Collezionabili Live è in arrivo su PC, iOS e Android

di

I vertici di The Pokemon Company presentano ufficialmente Pokemon Gioco di Carte Collezionabili Live, la nuova versione per PC e sistemi mobile iOS e Android del trading card game sui Pokemon.

Nel presentare GCC Pokemon Live come parte dei festeggiamenti per il 25° anniversario di Pokemon, la compagnia giapponese legata a Nintendo descrive il progetto come un'estensione dell'esperienza offerta dal trading card game "canonico".

Attraverso questa app, i più esperti potranno affinare le proprie capacità e i neofiti avranno a disposizione tutta una serie di strumenti per imparare a giocare al GCC di Pokemon. Tra le funzionalità accessibili, non mancherà ovviamente lo strumento interattivo per creare il proprio mazzo ideale e il modulo per accedere alle sfide contro gli Allenatori sparsi per il mondo. Ci sarà spazio anche per un sistema di personalizzazione del proprio avatar e degli accessori provenienti dal GCC Pokemon originario, oltre a delle avventure giornaliere e delle attività supplementari che terranno impegnati gli appassionati.

Pokemon Gioco di Carte Collezionabili Live sarà disponibile entro fine 2021 su PC e sistemi mobile iOS e Android con la formula dei free-to-play (sarà quindi possibile scaricare gratuitamente l'app su PC, smartphone o tabled) e localizzazione in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo e Portoghese.

Pokemon Gioco di Carte Collezionabili LivePokemon Gioco di Carte Collezionabili LivePokemon Gioco di Carte Collezionabili LivePokemon Gioco di Carte Collezionabili LivePokemon Gioco di Carte Collezionabili LivePokemon Gioco di Carte Collezionabili LivePokemon Gioco di Carte Collezionabili LivePokemon Gioco di Carte Collezionabili Live