Pokemon Gioco di Carte Collezionabili Live: l'uscita su PC, iOS e Android slitta al 2022

Pokemon Gioco di Carte Collezionabili Live: l'uscita su PC, iOS e Android slitta al 2022
di

I rappresentanti di The Pokemon Company si affacciano sui social per confermare la propria decisione di far slittare al prossimo anno l'uscita su PC e sistemi mobile iOS e Android di Pokemon Gioco di Carte Collezionabili Live.

Le motivazioni addotte dal colosso videoludico, come spesso avviene in questi casi, sono generiche e non forniscono precisazioni circostanziate sui problemi o sulle effettive difficoltà riscontrate nel rispettare le tempistiche di lancio preannunciate.

Il tweet diffuso da The Pokemon Company spiega infatti che "per offrire agli Allenatori un'esperienza più raffinata, il lancio dell'app mobile di TGC Pokemon Live è stata spostata al 2022, come pure l'inizio della fase di Open Beta prevista per l'applicazione su PC desktop. Condivideremo presto tutti i dettagli sul nuovo periodo di lancio per sistemi mobile e sulla partenza dei test su PC di Pokemon TCG Live".

La nuova versione del gioco di carte collezionabili di Pokémon, quindi, si farà attendere ancora qualche mese, e con essa tutte le funzionalità inedite e gli aggiornamenti promessi dagli sviluppatori per migliorare l'esperienza da offrire agli Allenatori sparsi per il mondo. Nella sua versione finale, il titolo sarà proposto su iOS, Android e PC con la formula dei free-to-play, con localizzazione in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo e Portoghese.

Per ingannare l'attesa di ulteriori notizie da The Pokemon Company, vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento sulla collezione di Carte Pokemon Rare di Steve Aoki da 3 milioni di dollari.