Pokémon: un nuovo gioco principale nel 2022, reveal a giugno secondo un leaker

Pokémon: un nuovo gioco principale nel 2022, reveal a giugno secondo un leaker
di

Gli Allenatori di tutto il mondo sono attualmente concentrati su Leggende Pokémon: Arceus, spin-off per Nintendo Switch che li accompagnerà in un viaggio attraverso una Sinnoh del passato. The Pokémon Company potrebbe tuttavia avere anche dell'altro in serbo per loro, quantomeno stando a quanto affermato da un noto leaker.

In una delle sue recenti capatine su Twitter, il leaker e insider Samus Hunter, noto per essere molto vicino al mondo di Nintendo, ha anticipato l'arrivo di un nuovo gioco principale della serie Pokémon nel corso dell'anno fiscale 2022. L'annuncio ufficiale sarebbe previsto nel mese di giugno, sebbene ritenga probabile l'arrivo di qualche informazione nei mesi immediatamente precedenti. Gli ultimi esponenti della serie principale, Pokémon Spada e Scudo, sono stati lanciati nel 2019, dunque le tempistiche tornerebbero. Nella storia recente, tra le differenti generazioni sono sempre intercorsi 3 anni: Nero e Bianco nel 2010, X e Y nel 2013, Sole e Luna nel 2016 e Spada e Scudo, appunto, nel 2019. Bisogna tuttavia anche considerare che tra pochi giorni arriva Arceus, dunque è altrettanto possibile che The Pokémon Company non sia interessata a lanciare due giochi importanti nello stesso anno. Staremo a vedere.

Samus Hunter ha inoltre fatto sapere che nei prossimi mesi potrebbero arrivare sul mercato anche degli spin-off per dispositivi mobili e console, tra i quali potrebbe figurare anche qualcosa relativo a Detective Pikachu. Stando ai racconti del leaker, che ha promesso di tenerci aggiornati nei prossimi mesi, il futuro parrebbe essere davvero roseo per tutti i fan dei mostriciattoli più famosi del pianeta, ma chiaramente vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze, dal momento che nulla di tutto ciò risulta essere confermato in via ufficiale.

Di certo c'è solamente Leggende Pokémon: Arceus, in uscita in esclusiva su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022. Leggete la nostra anteprima di Leggende Pokémon: Arceus per saperne di più.

Quanto è interessante?
7