[Aggiornata] Pokemon Go annunciato per smartphone e tablet

Pokemon Go
Trailer: iPhone
di

The Pokemon Company ha annunciato Pokemon Go, una nuova applicazione per iOS e Android che permetterà ai giocatori di trovare e catturare Pokemon in giro per il mondo.

Il progetto è in fase di sviluppo da due anni presso gli studi di Niantic Labs (startup di Google nota per il software Ingress), in collaborazione con The Pokemon Company e Nintendo. Pokemon Go utilizza i servizi di localizzazione dello smartphone per segnalare la presenza di mostri nelle vicinanze: sarà possibile trovare Pikachu nei pressi della Torre Eiffel o Bulbasaur al Colosseo, solamente per fare due esempi, i quali appariranno davanti ai nostri occhi grazie alla realtà aumentata. In apertura trovate il trailer di debutto, altri dettagli al momento non sono noti, sappiamo però che l'app sarà disponibile nel corso del 2016 su dispositivi iOS e Android. Nessun accenno riguardo la compatibilità con Windows Phone.

Aggiornamento ore 09:07 - Nintendo è al lavoro su una speciale spilla (denominata Pokemon Go Plus) capace di comunicare con l'applicazione, l'accessorio si illumina ed emette un segnale sonoro quando un Pokemon si trova nelle nostre vicinanze. Questo piccolo gadget potrà essere anche agganciato ad un cinturino e indossato al polso come un comune braccialetto.

Aggiornamento ore 14:07 - In calce alla notizia trovate nuove immagini dello speciale accessorio Pokemon Go Plus.

[Aggiornata] Pokemon Go annunciato per smartphone e tablet
Pokémon GOPokémon GOPokémon GOPokémon GOPokémon GOPokémon GOPokémon GOPokémon GO