Pokemon Go: un anziano Taiwanese ci gioca utilizzando...11 telefoni contemporanemente!

di

Pokemon GO ha rappresentato, fin dai primissimi giorni dalla sua uscita, un fenomeno assolutamente virale. La possibilità di immedesimarsi in un vero e proprio allenatore di Pokemon ha coinvolto diverse generazioni, ma a Taiwan un anziano signore ne ha fatto una passione in cui impegnarsi con dedizione.

Si tratta del Signor Chen San-Yuen, pensionato Taiwanese che ha conosciuto Pokemon GO tramite il nipote. Appassionatosi al titolo, il Signor Chen ha sfoderato una creatività senza pari. Ha infatti attrezzato la sua bicicletta in modo tale da potervi piazzare ben undici smartphone, che utilizza contemporaneamente per giocare al titolo! Il mezzo è inoltre attrezzato con cavi e batterie, che garantiscono ad ogni dispositivo circa venti ore di attività. Se siete curiosi di vedere all'opera il signor Chen, potete farlo visionando il video in apertura, che ripropone un'intervista a questo incredibile Allenatore.

L'uomo dichiara che la sua passione principale resta quella di catturare ed allevare Pokemon rari. Non partecipa invece alle battaglie presso le palestre, poichè ritiene che "non sarebbe corretto nei confronti degli altri giocatori". Il suo Pokemon preferito? L'adorabile Snorlax! Probabilmente, il Signor Chen è un caso pressochè unico di dedizione al titolo, che, tuttavia continua a macinare risultati incredibili: a ottobre, Pokemon GO segnava infatti oltre 70 milioni di dollari di ricavi.