Pokémon GO, arriva Aroma Avventura Giornaliera: ecco come funziona la novità gratis

Pokémon GO, arriva Aroma Avventura Giornaliera: ecco come funziona la novità gratis
di

In attesa di cimentarsi nel Pokémon GO Community Day di agosto 2022, gli Allenatori possono iniziare a testare una nuova feature introdotta da Niantic nel gioco mobile.

La software house ha infatti presentato ufficialmente il nuovo Aroma Avventura Giornaliera, uno speciale aroma che verrà offerto gratuitamente ai giocatori. Ogni giorno, alle ore 12:00 in punto, gli Allenatori di Pokémon GO potranno trovare automaticamente nel proprio spazio Borsa il nuovo oggetto. Una volta attivato, lo speciale Aroma attirerà creature che solitamente non appaiono allo stato selvatico. La durata dell'Aroma è pari a 15 minuti, ma l'item sprigionerà il suo effetto solamente se il giocatore si metterà in movimento nel mondo reale.

Ogni Borsa può contenere un massimo di un Aroma Avventura Giornaliera: il consiglio è dunque quello di utilizzare l'oggetto entro le ore 23:44 del proprio fuso orario, così da poter ricevere l'oggetto anche il giorno successivo. Per incentivare gli Allenatori a sfruttare a pieno il nuovo item, il team di Niantic ha inoltre introdotto la possibilità di ricevere un ulteriore omaggio. Nel caso in cui la Borsa di un Allenatore contenga meno di 30 Poké Ball, Mega Ball e Ultra Ball, l'attivazione dell'Aroma Avventura Giornaliera si accompagnerà alla ricezione automatica di 30 Poké Ball (a patto, ovviamente, che lo spazio in Borsa non sia esaurito).

Prima di iniziare ad utilizzare il primo Aroma Avventura Giornaliero, i giocatori dovranno completare una Ricerca Speciale correlata. La missione spiegherà agli Allenatori come utilizzare l'oggetto e offrirà inoltre alcuni Punti Esperienza. In attesa di provare la feature, ricordiamo che si avvicina il Pokémon GO Fest 2022.