Pokémon GO: arrivano le evoluzioni tramite scambio e nuovi Pokémon!

Pokémon GO: arrivano le evoluzioni tramite scambio e nuovi Pokémon!
di

Il 2019 è stato il miglior anno di sempre per Pokémon GO e gli sviluppatori del celebre gioco mobile sembrano intenzionati ad inaugurare il 2020 con una serie di interessanti iniziative.

Tra queste ultime troviamo l'introduzione di nuove meccaniche legate allo scambio di Pokémon. Gli appassionati della serie Game Freak probabilmente ricorderanno che per evolvere alcune creature è necessario scambiarle con altri giocatori: ebbene, il team di Niantic ha deciso di integrare questa funzione anche in Pokémon GO. In concreto, questo significa che "scambiare certi Pokémon non genererà alcun costo in termini di Caramelle per farlo evolvere". Tra questi ultimi possiamo trovare creature quali Hunter, Kadabra, Graveler o Machoke: se avete scambiato questi Pokémon in passato, la feature diverrà comunque disponibile in maniera retroattiva. Inoltre, nuove creature pronte a debuttare nel gioco potranno sfruttare il nuovo sistema: Boldore, Gurdurr, Karrablast e Shelmet.

Oltre a questi ultimi, altri nuovi Pokémon si preparano a compiere il proprio debutto all'interno del gioco. In particolare, gli allenatori potranno ottenere:

  • Allo stato selvatico: Roggenrola, Tympole, Dwebble, Trubbish, Karrablast, Joltik, Shelmet ed altri;
  • Dalla schiusa delle uova: Venipede e Dwebble (uova 2 Km); Roggenrola, Tympole, Trubbish, Karrablast, Joltik e Shelmet (uova 5 Km); Timburr, Tirtouga, Archen ed Axew (Uova 10 Km);
  • Raid: Timburr apparir nei Raid ad una stella;
  • Pokémon Regionali: in particolare, i giocatori europei potranno ottenere Sawk, anche tramite uova da 10 Km. Inoltre Basculin sarà disponibile in due versioni a seconda che ci si trovi nell'emisfero orientale o occidentale;
In chiusura, vi ricordiamo che si avvicina il Pokémon GO Community Day di gennaio 2020.
Quanto è interessante?
3