Pokemon GO: arrivano le lamentele di una stazione di Polizia australiana

di

Pokemon GO sembra aver creato non pochi problemi alla stazione di Polizia australiana, la quale si è trovata in poche ore invasa da centinaia di ragazzi intenti a catturare un Sandshrew la cui presenta era segnalata proprio dentro gli uffici delle forze dell'ordine.

I responsabili della comunicazione della stazione in oggetto ha subito pubblicato un comunicato su Facebook tramite il quale invita gli allenatori di Pokemon a non entrare nell'edificio:

"Per tutti gli allenatori di Pokemon GO in erba: Sappiamo che la stazione di Darwin rappresenta un PokèStop e ne siamo lieti, però vi invitiamo a non entrare all'interno dei nostri uffici lanciando Pokè Ball, potrebbe essere molto pericoloso. Inoltre, è' una buona idea alzare lo sguardo dal telefono e guardare in entrambe le direzioni prima di atreaversare la strada, tanto quel Sandshrew selvatico non scapperà. Fate attenzione e acchiappateli tutti!"

Un avvertimento certamente simpatico per ricordare ai giocatori di fare attenzione durante l'uso di Pokemon GO, app che sfrutta la realtà aumentata e la localizzazione GPS per mostrare Pokemon da catturare intorno a noi. Ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile solo in pochi paesi selezionati (tra cui Australia, Nuova Zelanda e Giappone) ma presto dovrebbe arrivare anche in Italia. Coloro che hanno scaricato il file APK per Android potrebbero incorrere nel ban del proprio dispositivo, vi invitiamo quindi ad attendere il lancio ufficiale di Pokemon GO, che dovrebbe avvenire entro la fine di luglio.