Pokemon GO: Arrivano nuove immagini e dettagli sul gameplay

di

The Pokemon Company ha finalmente rivelato qualche informazione relativa al gameplay di Pokemon GO, l'atteso titolo dedicato ai mostriciattoli di Nintendo che debutterà su smartphone entro la fine dell'anno in corso.

In Pokemon GO i giocatori vengono invitati ad esplorare il mondo attorno a loro nella ricerca dei più disparati Pokemon, nascosti nei posti più impensabili dell'ambiente che ci circonda. Camminando per le strade lo smartphone vibrerà per segnalare la presenza di una creatura e, a quel punto, gli appassionati potranno lanciare una Poké Ball per acchiappare la bestiola. Le Poké Ball, così come altri oggetti, potranno essere acquistate presso i PokéStop situati in punti di interesse delle città (come musei o edifici pubblici), mentre alcune specie di Pokemon potranno essere trovate solo in ambienti particolari (ad esempio quelli di tipo acqua si troveranno solo sulle rive di mari, laghi e fiumi).

Diventando cacciatori sempre più abili, gli utenti aumenteranno il loro livello sbloccando tutta una serie di possibilità. Accumulando esperienza, infatti, sarà possibile catturare Pokemon sempre più forti ed acquistare altre categorie di oggetti, come le uova. Ovviamente la ricerca dei Pokemon non sarà un'attività solitaria. Gli utenti potranno infatti confrontare i progressi (medaglie ottenute, etc), unirsi ai colleghi in una delle tre palestre e sfidare i giocatori delle palestre avversarie.

Pokemon GO arriverà su dispositivi Android ed iOS nel corso del 2016.

Pokémon GOPokémon GOPokémon GOPokémon GOPokémon GO