Pokemon GO: le Battaglie non saranno immediatamente disponibili per tutti gli Allenatori

Pokemon GO: le Battaglie non saranno immediatamente disponibili per tutti gli Allenatori
di

Niantic ha recentemente annunciato l'arrivo in Pokemon GO delle tanto attese Battaglie tra Allenatori. Dopo aver fornito alcuni dettagli sul loro funzionamento, arrivano nuove informazioni sulla loro introduzione.

Ad oggi non è ancora stata fornita da Niantic una data precisa di pubblicazione della tanto attesa feature che ci consentirà di diventare dei veri e propri Maestri di Pokemon, pronti a sfidare qualsiasi altro Allenatore incroci il nostro sguardo. Tuttavia, iniziano a trapelare le prima informazioni in merito alle modalità con cui le Battaglie tra Allenatori saranno rese disponibili al pubblico.

L'account Twitter ufficiale di Pokemon Go ha infatti da poco pubblicato un'interessante informazione, come potete verificare visionando il cinguettio disponibile in calce a questa news. Sembra infatti che le Battaglie tra Allenatori diverranno disponibili "a ondate" per i vari Allenatori, così che gli sviluppatori possano testare adeguatamente il corretto funzionamento della nuova modalità di gioco. Il criterio utilizzato sarà quello del livello dell'Allenatore. Infatti, scrive Niantic: "Nota alla Community: Quando pubblicheremo Pokemon GO Battaglie tra Allenatori, renderemo disponibile la feature a tappe, cominciando con gli Allenatori di livello 40. Procederemo in questo modo al fine di poter verificare che la feature funzioni correttamente prima di iniziare a renderla disponibile per più Allenatori".